Collaboratori

Dott. 
Matteo Palumbo

Da sempre appassionato di Diritto Del Lavoro, dopo la laurea in Giurisprudenza,  ho iniziato il percorso della professione forense nello studio dell’avvocato Chinni. 

Chiarezza e trasparenza sono le parole chiave che più mi rappresentano. 

La Mia Storia

Sono nato ad Avezzano (Aq) nel 1998 e ho conseguito laurea a Bologna nell’anno 2023 con tesi in diritto del lavoro – con voto 110/110– argomento per cui ho nutrito da sempre una grande passione. Successivamente ho anche conseguito l’attestato di Mediatore civile e commerciale.

Nel 2024 ho iniziato la pratica forense a Bologna presso lo studio legale dell’avvocato Francesco Chinni dove sto attualmente approfondendo il diritto del lavoro e il diritto civile, materie che mi permettono di aiutare le persone su temi di vita quotidiana.

Da questa esperienza sto acquisendo precisione e attenzione ai dettagli, ma soprattutto sto capendo che dietro ad ogni controversia legale ci sono prima di tutto delle persone, con i loro sentimenti e le loro sofferenze, che hanno in comune il desiderio di trovare un professionista che indichi loro La via per risolvere il problema e permettere di ricominciare a vivere la propria vita.

Ho anche realizzato che in questo lavoro è fondamentale approcciarsi nel modo più umano e semplice possibile, con chiunque venga a discutere di una propria difficoltà.

Ho la passione per i viaggi, la lettura e la musica. Pratico il calcio e mi piace stare con gli amici, avendo un carattere solare e estroverso.